È il riscaldatore a infrarossi con la radiazione più delicata. Richiede circa 10-15 minuti per raggiungere la temperatura di esercizio. La sua superficie raggiunge una temperatura compresa tra 85°C e 105°C. Non c'è rischio di ustioni se lo si tocca brevemente.

È il riscaldatore a infrarossi che si sente meno, a meno che non si sia molto vicini. È possibile utilizzare questo riscaldatore su piedistalli o installarlo in modo permanente sulla parete o sul soffitto. Questo tipo di riscaldamento è adatto a stanze ben isolate dove si vuole mantenere una certa temperatura in modo permanente.


I pannelli a infrarossi non sono adatti per riscaldare brevemente una stanza.


Potete trovare i pannelli a infrarossi di ecoheat, First Heating o ZenSwiss


Il marchio ecoheat è il nostro marchio e comprende diversi modelli. I modelli includono ecoheat Basic, ecoheat Classic-T, ecoheat Specchio, ecoheat Vetro ed ecoheat Aura.


Il marchio First Heating è rappresentato dal modello First Heating Elegant Basic.


Il marchio ZenSwiss presenta il modello ZenSwiss a basso consumo energetico, fornito senza ricevitore (per il termostato). Il modello ZenSwiss Deluxe è lo stesso riscaldatore ma con un ricevitore integrato per il termostato radio Delta Dore X3D.