Domanda

Il mio nuovo ecodry Neptun fa rumore e sembra essere molto più rumoroso di quanto dovrebbe. Da dove deriva questo problema e posso risolverlo da solo?


Risposta

Può capitare che un tubo di rame tocchi l'interno dell'involucro durante il trasporto dell'apparecchio. Questo provoca uno sgradevole e forte rumore di tintinnio. Se non si è sicuri di ciò, la prima cosa da fare è contattare il nostro servizio clienti per chiarire il problema: contattare ecofort.


Se a questo punto il sospetto si rafforza o viene confermato dal servizio clienti che potrebbe provenire da questo tubo di rame e si vuole evitare di rispedirlo indietro, il problema può essere risolto in pochi semplici passi:


Innanzitutto, è necessario rimuovere le 13 viti del pannello posteriore con un cacciavite a croce.  
Una volta rimosso il pannello posteriore, sul lato destro è visibile un tubo di rame.
Se questo tocca l'alloggiamento, come mostrato nella foto, può essere spinto a mano con cautela verso sinistra in modo da lasciare uno spazio di circa 3-5 mm tra il tubo e il pannello laterale.



Il pannello posteriore può quindi essere rimontato. Il forte sferragliamento dovrebbe essere scomparso. Tuttavia, se dovesse persistere, saremo lieti di assistervi.



Avete ancora domande che non hanno trovato risposta? Non c'è problema! Saremo lieti di aiutarvi: contattate ecofort