ecoQ DryAir Alpin - Messa in funzione

Modificato il Ven, 23 Gen alle 12:27 AM

Domanda

Cosa bisogna considerare durante la messa in funzione?


Risposta

Prima della prima messa in funzione, controllare il cavo di alimentazione, la spina e l’apparecchio per verificare l’assenza di crepe e danni. Se l’apparecchio è danneggiato, non ripararlo autonomamente, ma contattare il servizio clienti del rivenditore presso cui è stato acquistato. Utilizzare solo accessori e pezzi di ricambio originali. Sorvegliare bambini, persone con capacità fisiche, sensoriali o mentali ridotte e animali domestici quando l’apparecchio è in funzione. Non lasciare che i bambini giochino con parti dell’imballaggio. Rimuovere tutti gli oggetti dalla confezione. Conservare l’imballaggio.


Questo apparecchio è progettato per funzionare nelle seguenti condizioni climatiche domestiche:


Minimo: >0°C

Massimo: 35°C


È adatto per l’utilizzo in camere da letto, studi, cantine, cucine, ripostigli e stanze con computer domestici. Nota: durante il funzionamento l’apparecchio emette aria calda dall’uscita dell’aria. Questo è normale per i deumidificatori a adsorbimento e deve essere considerato quando viene utilizzato in ambienti piccoli o sensibili alla temperatura. Questo apparecchio è destinato esclusivamente all’uso in ambienti interni.


Posizionare l’apparecchio su una superficie stabile, piana e asciutta. Non utilizzare l’apparecchio in atmosfere potenzialmente esplosive. Assicurarsi che l’ingresso e l’uscita dell’aria siano liberi e non ostruiti. Lasciare almeno 30 cm di spazio libero attorno all’apparecchio. Non far entrare in contatto il cavo, la spina e le parti elettriche ed elettroniche dell’apparecchio con acqua o altri liquidi. Non coprire le prese e le uscite dell’aria dell’apparecchio e mantenerle libere da ostacoli.


Se l’apparecchio viene rovesciato, urtato o non rimane in posizione verticale durante il funzionamento, il sistema di protezione interno interrompe automaticamente il funzionamento. Per continuare a utilizzarlo, è sufficiente riaccendere l’apparecchio.


Non posizionare l’apparecchio direttamente sotto biancheria bagnata. L’acqua non deve gocciolare sull’apparecchio — pericolo di danni o scossa elettrica.


Quando l’apparecchio viene spento, il motore della ventola continua a funzionare per circa 10 minuti. Questa è una parte normale del ciclo di asciugatura: consente di eliminare dal sistema il calore e l’umidità residui e protegge l’elemento di adsorbimento interno. Non scollegare la spina mentre la ventola è ancora in funzione. L’interruzione della fase di raffreddamento può causare un accumulo di calore nell’apparecchio, con conseguente surriscaldamento, riduzione dell’efficienza o danni ai componenti interni. Attendere che la ventola si fermi e che l’uscita dell’aria si chiuda automaticamente prima di scollegare la spina.


Pulire regolarmente il filtro dell’aria ogni due settimane secondo le istruzioni del manuale d’uso. Svuotare regolarmente il serbatoio dell’acqua quando è pieno. Assicurarsi che l’apparecchio sia scollegato dalla rete elettrica prima di pulirlo o eseguire qualsiasi intervento di manutenzione.


Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla presa di corrente se non lo si utilizza per un periodo prolungato. Conservare l’apparecchio in un luogo asciutto, sicuro e protetto dalla luce diretta del sole.



Avete altre domande a cui non siamo ancora riusciti a rispondere? Nessun problema, il nostro team di consulenza è a vostra disposizione: contattate ecofort.

Questa risposta ti è stata utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo