Domanda
Cosa devo considerare per la pulizia e la manutenzione del deumidificatore?
Risposta
Spegnere sempre l’apparecchio e scollegarlo dalla presa di corrente prima di iniziare qualsiasi operazione di pulizia o manutenzione. In caso di inutilizzo prolungato, si consiglia di scollegare la spina dalla presa di corrente. Non utilizzare solventi chimici (come benzene, alcol o benzina), poiché potrebbero danneggiare irreversibilmente l’apparecchio.
Pulizia del filtro
L’ingresso dell’aria può facilmente accumulare polvere; pulirlo frequentemente con un panno morbido e umido. Se il filtro è coperto di polvere, la circolazione dell’aria e le prestazioni dell’apparecchio risultano compromesse. Ciò può persino causare danni al deumidificatore. Si consiglia di pulire regolarmente il filtro. Il deumidificatore deve essere scollegato dalla presa di corrente prima della manutenzione e il filtro deve essere completamente asciutto prima di essere riutilizzato.
Rimuovere i filtri dall’apparecchio e scuoterli per eliminare la polvere.
Pulire il filtro di rete con un aspirapolvere o una spazzola morbida.
Se si sono accumulati sporco e grasso, lavare il filtro in acqua calda e sapone.
Reinserire i filtri nella posizione mostrata nell’illustrazione seguente.

Filtro HEPA opzionale
È possibile acquistare un filtro HEPA opzionale. I filtri HEPA migliorano la qualità dell’aria nell’ambiente. Installare il filtro HEPA tra il telaio del filtro e l’ingresso dell’aria, come mostrato nell’illustrazione sopra. Sostituire il filtro HEPA ogni 6 mesi o più frequentemente, a seconda dell’ambiente e della qualità dell’aria. Non utilizzare mai l’apparecchio con filtri ostruiti.
Avete altre domande a cui non abbiamo ancora risposto? Nessun problema, il nostro team di consulenza è a vostra disposizione: contattare ecofort.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo