Domanda
A cosa devo prestare attenzione quando metto in funzione un ecoQ DryAir 9L steady?
Risposta
Il deumidificatore deve essere posizionato in posizione verticale su una superficie stabile e piana. Mantenere una distanza minima di 60 cm da zone umide e lavabi e di 20 cm dalle pareti. L’apparecchio deve essere sempre conservato in posizione verticale per evitare danni irreparabili. Non inclinare l’apparecchio durante l’utilizzo. Il dispositivo è progettato esclusivamente per l’uso in posizione verticale. Non utilizzare l’apparecchio vicino a fonti di calore. Non conservare né utilizzare benzina, vernici, solventi o altri vapori e liquidi infiammabili nelle vicinanze di questo apparecchio o di qualsiasi altro dispositivo. Non utilizzare questo apparecchio se possono essere rilasciati o accumularsi gas o liquidi infiammabili. Questo deumidificatore può essere utilizzato a una temperatura ambiente compresa tra 1 °C e 32 °C.
Il deflettore dell’aria deve essere sempre aperto quando l’apparecchio è in funzione. Non coprire né limitare il flusso d’aria dalle griglie di ingresso o di uscita. Non utilizzare mai la spina di alimentazione come interruttore per accendere o spegnere il deumidificatore, né utilizzare timer o interruttori orari esterni. Per accendere o spegnere l’apparecchio utilizzare esclusivamente il pulsante ON / OFF situato sulla parte superiore del dispositivo. Dopo aver premuto il pulsante OFF, l’apparecchio continua a funzionare per circa 3–4 minuti. Ciò è normale e garantisce che la ruota di essiccazione venga completamente drenata. Evitare di riavviare il deumidificatore se non sono trascorsi almeno 5 minuti dallo spegnimento.
Il bucato non deve essere asciugato direttamente sopra l’apparecchio. Per evitare che l’acqua penetri nel deumidificatore, il bucato deve essere posizionato ad almeno 40 cm di distanza dall’apparecchio.
I filtri o le griglie dell’apparecchio devono essere mantenuti obbligatoriamente puliti. In condizioni normali, i filtri o le griglie devono essere puliti solo circa ogni tre settimane. Non utilizzare l’apparecchio senza il filtro dell’aria di ingresso, poiché lo sporco potrebbe accumularsi all’interno del deumidificatore e invalidare la garanzia. Un filtro sporco limita il flusso d’aria nell’apparecchio, aumenta la resistenza della ventola e può causare danni, invalidando così la garanzia.
Poiché il filtro rimuove le particelle presenti nell’aria, a seconda della qualità dell’aria potrebbe essere necessaria una pulizia più frequente. Aspirare la polvere dal filtro oppure lavarlo con acqua calda e sapone e lasciarlo asciugare completamente prima di reinserirlo nell’apparecchio.
L’apparecchio viene acceso tramite il pulsante POWER. Il pulsante HUMIDITY viene quindi utilizzato per impostare il livello di umidità desiderato. Consigliamo di far funzionare l’apparecchio in modalità continua [Co] per le prime 24 ore. Per risparmiare energia, non aprire finestre o porte mentre l’apparecchio è in funzione.
Avete altre domande a cui non abbiamo ancora risposto? Nessun problema, il nostro team di consulenza è lieto di aiutarvi: contattare ecofort.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo