Perché l'evaporatore è troppo debole?

Modificato il Sab, 22 Feb alle 2:19 PM

Domanda:

Perché l'evaporatore è troppo debole?


Risposta:

Il nome evaporatore si riferisce al tipo di umidificazione. Il dispositivo funziona rendendo disponibile l'acqua nell'aria e assorbendo quanta più umidità possibile dall'aria che passa. Ciò è in contrasto con i cosiddetti nebulizzatori o vaporizzatori - altri due tipi di umidificazione - che rilasciano l'acqua direttamente nell'aria e possono quindi umidificare in modo più intenso e portare l'ambiente al livello di umidità desiderato più rapidamente. 


Con i vaporizzatori, è importante che l'apparecchio funzioni in modo continuo. Spesso l'umidità può essere aumentata gradualmente da valori piuttosto bassi, come il 30-40%, solo nell'arco di diversi giorni. 


Calcoliamo la dimensione massima del locale consigliata in base alla circolazione dell'aria dell'apparecchio, ossia quante volte all'ora l'aria di un locale viene aspirata attraverso l'apparecchio e quindi umidificata. Il nostro calcolo è prudente rispetto a quello di altri operatori del mercato. Tuttavia, è sempre possibile che un evaporatore sia troppo delicato a causa delle condizioni di un ambiente e/o delle esigenze degli utenti. Ad esempio, se c'è una ventilazione di comfort (ad esempio con Minergie), c'è sempre un ricambio d'aria e un evaporatore è quindi troppo debole e lento a causa del suo tipo di umidificazione e quindi non è il tipo di umidificazione ottimale.


Aggiunta:


Potete anche contattarci per un consiglio: contattate ecofort.

Questa risposta ti è stata utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo