Domanda:

Perché l'evaporatore è troppo debole?


Risposta:

Il nome evaporatore si riferisce al tipo di umidificazione. Il dispositivo funziona rendendo disponibile l'acqua nell'aria e assorbendo quanta più umidità possibile dall'aria che passa. Ciò è in contrasto con i cosiddetti nebulizzatori o vaporizzatori - altri due tipi di umidificazione - che rilasciano l'acqua direttamente nell'aria e possono quindi umidificare in modo più intenso e portare l'ambiente al livello di umidità desiderato più rapidamente. 


Con i vaporizzatori, è importante che l'apparecchio funzioni in modo continuo. Spesso l'umidità può essere aumentata gradualmente da valori piuttosto bassi, come il 30-40%, solo nell'arco di diversi giorni. 


Calcoliamo la dimensione massima del locale consigliata in base alla circolazione dell'aria dell'apparecchio, ossia quante volte all'ora l'aria di un locale viene aspirata attraverso l'apparecchio e quindi umidificata. Il nostro calcolo è prudente rispetto a quello di altri operatori del mercato. Tuttavia, è sempre possibile che un evaporatore sia troppo delicato a causa delle condizioni di un ambiente e/o delle esigenze degli utenti. Ad esempio, se c'è una ventilazione di comfort (ad esempio con Minergie), c'è sempre un ricambio d'aria e un evaporatore è quindi troppo debole e lento a causa del suo tipo di umidificazione e quindi non è il tipo di umidificazione ottimale.


Aggiunta:


Potete anche contattarci per un consiglio: contattate ecofort.