Purtroppo il Climastar Avant Touch non può essere posizionato su un supporto, in quanto Climastar non offre una soluzione adatta a questo scopo. Ciò sarebbe possibile solo con il Climastar Avant WiFi. Tuttavia, noi di ecofort AG sconsigliamo vivamente di utilizzare il riscaldatore in questo modo. Per i seguenti motivi:
- Aspirazione di polvere e possibili emissioni di odori:
Se il riscaldatore viene fatto funzionare su un supporto, la distanza dal pavimento è troppo breve e l'apparecchio aspira più polvere. Ciò può provocare l'emissione di odori sgradevoli e, nel peggiore dei casi, causare lo scolorimento delle pareti vicine. In genere si consiglia una distanza minima di 10 cm dal pavimento. - Rischio di stabilità:
Soprattutto con dimensioni di 50 cm x 100 cm, l'apparecchio tende a essere instabile su un supporto. Ciò rappresenta un rischio per la sicurezza, soprattutto in famiglie con bambini o animali, poiché è necessaria una forza minima per rovesciare l'apparecchio. Sebbene la piastra non rappresenti un pericolo di incendio a una temperatura massima di 70 °C (55-65 °C nell'uso normale), esiste il rischio di rottura della piastra in pietra in caso di ribaltamento.
Soluzione alternativa:
Se si desidera utilizzare frequentemente il riscaldatore in viaggio, consigliamo il modello Climastar Optimax. Questo modello è stato progettato appositamente per l'uso mobile. Lo svantaggio è che a lungo termine non ha la stessa efficienza energetica di Avant Touch o Avant WiFi. Ciò è dovuto al termostato, che non è programmabile e non fornisce un'indicazione precisa della temperatura. Questo rende un po' più difficile impostare con precisione l'apparecchio.
Una possibile soluzione potrebbe essere il termostato da presa ecoheat DST, che offre un controllo aggiuntivo.
Climastar Optimax: https://ecofort.ch/de/hybridradiatoren/2553-climastar-optimax.html
Termostato da presa ecoheat DST: https://ecofort.ch/de/thermostate/67-steckdosenthermostat-ecoheat-dst.html