Qualità dell'aria

CleanAir 800 rimuove dall'aria odori, inquinamento, virus, batteri, pollini, acari della polvere, spore di muffa, peli di animali e composti organici volatili (VOC). L'unità è dotata di due sensori per misurare la qualità dell'aria. Un sensore misura le particelle di polvere fine e l'altro i livelli di composti organici volatili (VOC). Le misure di entrambi i sensori vengono visualizzate separatamente sul display. Inoltre, un riepilogo della valutazione è riportato a colori nella parte superiore dell'unità.


Particelle di polvere fine 

Il numero sul display indica il livello di particolato nell'aria. Questo valore è indicato in microgrammi per metro cubo (µg/m³). Più basso è il numero, minore è il carico di particelle e migliore è la qualità dell'aria. Il dispositivo misura le particelle di polvere sottili, con dimensioni pari o inferiori a 2,5 micrometri (=0,0025 mm). Queste particelle sono comunemente chiamate PM2,5. Se la lettura è compresa tra 0-100 microgrammi, la qualità dell'aria è ancora buona. La qualità dell'aria diminuisce a livelli più alti.



VOC

I composti organici volatili (VOC) sono visualizzati in quattro livelli. Le denominazioni L, M, H e H+ appaiono come livelli sul display, descrivendo la gravità dell'inquinamento atmosferico.


L
Low
Inquinamento luminoso
M
Medium
inquinamento medio
H
High
elevato inquinamento
H+
High Plus
inquinamento molto elevato