Informazioni sull'ecoQ DryAir 9L costante


Il modello ecoQ DryAir 9L steady è un cosiddetto deumidificatore ad assorbimento. Il dispositivo deumidifica l'aria della stanza tramite una ruota rotante fatta di zeolite disseccante che aspira l'umidità dall'aria. All'interno dell'unità, la ruota che gira viene poi riscaldata per spingere l'umidità fuori dalla zeolite essiccante, facendo sì che l'acqua si raccolga nel serbatoio dell'unità.


Odore dal deumidificatore


Quando si mette in funzione l'ecoQ DryAir 9L fisso per la prima volta e anche dopo, si può notare un odore proveniente dal deumidificatore. Questo non deve succedere, ma può succedere.


L'odore è causato dalla zeolite essiccante all'interno dell'ecoQ DryAir 9L che si mescola costantemente con gli odori e le sostanze chimiche presenti nell'aria interna della tua casa. Non significa che il deumidificatore sia difettoso. L'odore avvertibile è completamente innocuo per la salute delle persone e degli animali domestici.


L'odore si verifica perché la zeolite essiccante può assorbire gli odori dall'aria, per esempio dalle sigarette, dai cosmetici, dalle lacche per capelli, dai materiali da costruzione e dai mobili nuovi.


Questi odori e sostanze chimiche nell'aria della stanza si mescolano con l'essiccante di zeolite nell'ecoQ DryAir 9L fisso. Quando l'essiccante viene riscaldato durante il funzionamento dell'unità, il nuovo odore viene rilasciato nella stanza. Di solito ha un odore di bruciato o di aspro. Questo è normale, non dura a lungo e non è un segno di un difetto.


Come contromisura, è possibile far funzionare il deumidificatore per 24 ore in una stanza separata, come un garage, o all'aperto con tempo secco, ad esempio sul balcone o sulla terrazza.